La Ittica Cabras è una giovane e dinamica azienda che opera nel settore ittico e ha la sua sede in Cabras, provincia di Oristano. La società attuale, gestita dal vulcanico Fausto Loddo, nasce nel 1999, ma affonda le sue radici nel passato per ben cinque generazioni.Grazie alla consolidata esperienza della famiglia Loddo-Amadu nel settore, la Ittica Cabras si è affermata nella commercializzazione sia all’ingrosso che al dettaglio di un’ampia gamma di prodotti ittici: freschi, vivi, congelati, sia provenienti dal pescato locale che da quello d’importazione.
Fiore all’occhiello dell’azienda è la produzione della pregiata bottarga di muggine (cefalo) che viene ottenuta da uova provenienti sia da pesci locali che d’importazione.
Affiancando le più moderne tecniche produttive alle tradizioni tramandate in famiglia la Ittica Cabras fa rivivere grazie alla signora Amadu il prodotto più famoso della gastronomia cabrarese: la bottarga di muggine (cefalo). Preparata artigianalmente, senza l’utilizzo di additivi chimici e essicatori, e controllata secondo i più rigorosi standard sanitari, la Bottarga della Ittica Cabras è in realtà una miscela di diversi e preziosi ingredienti. Prima di tutto le materie prime, scelte con criterio e responsabilità, che garantiscono il gusto pieno ma delicato del prodotto; la lavorazione rigorosamente artigianale, che dona al prodotto il giusto sapore raffinato di mare; ma soprattutto un ingrediente unico che lo rende speciale: l’amore per il mestiere e la responsabilità del ricordo, capaci di trasformare un semplice prodotto ittico, in un piccolo capolavoro.