La nostra cantina ha sede a Tortolì, capoluogo della provincia Ogliastra, storica regione viticola e turistica, posta nella parte centro orientale dell'isola di Sardegna.
Cantina Ogliastra - Corona de Logu prende il nome dal nostro territorio, I’Ogliastra e dalla sua storia. Otteniamo i nostri vini dalle uve conferite dai nostri soci, che coltivano circa 190 ettari di vigneti impiantati sulle alte colline dell'Ogliastra, poste ai piedi del monte Gennargentu, e lungo le valli, vicino al mare, a sud del golfo di Orosei.
Il vitigno maggiormente coltivato nel nostro territorio è il Cannonau, internazionalmente conosciuto come Grenaches. Da questo vitigno otteniamo le denominazioni di origine Cannonau di Sardegna doc, Classico, Riserva e Ogliastra igt.
I nostri terreni, tutti di origine vulcanica, il clima tipicamente mediterraneo e ventilato, l’esposizione a est delle nostre colline e la particolare lavorazione delle uve, conferiscono ai nostri vini delle caratteristiche uniche, dominate dalla generosità di note fruttate e speziate, accompagnate da una grande sapidità e capacità di evoluzione nel tempo.